GESU' A TRAFALGAR SQUARE.



Il Venerdì Santo di Londra

A Londra la Pasqua, intesa come festività lavorativa e scolastica, inizia già dal Venerdì.
E' considerato infatti, come il primo Bank Holiday dell'anno.
In questo giorno i negozi, i locali e le attrazioni, funzionano come sempre per il turismo, e Trafalgar Square si trasforma in un enorme teatro a cielo aperto per mettere in scena una realistica e drammatica Passione di Cristo




La Wintershall Estate è una compagnia teatrale specializzata solamente sulla vita di Gesù; i suoi attori sono dei dilettanti che volontariamente si sono specializzati sulla narrazione della vita di Cristo e di quel specifico periodo storico, quindi si hanno scenografie attente ad essere il più possibile realistiche, anche grazie a magnifici costumi d'epoca che badano al dettaglio.
Questa compagnia fa capo ad una organizzazione benefica privata che lavora per la comprensione cristiana; nella grande tenuta, dove c'è la sede, ogni Natale si recita la Natività e gli attori fanno spettacoli in molte contee del paese. Per il suo lavoro ha avuto un importante riconoscimento dalla Regina Elisabetta in persona.


A Londra arriva nel 2010 e ha da subito un grande successo, destinato a ripetersi e con sempre maggior pubblico. Si può dire che cresce e si perfeziona di anno in anno.
Lo spettacolo avviene in una gremita Trafalgar Square, il Venerdì Santo; mette in scena gli ultimi giorni di Gesù con due recital della durata di circa un'ora e mezza l'uno, con tutta la piazza e la gente venuta ad assistere, come palcoscenico.
Il primo sarà a mezzogiorno circa e l'altro intorno alle 15.

Lo spettacolo sarà amplificato con un sistema audio e visibile a tutti grazie a un grande schermo!
Vi assicuro, per esperienza vissuta, che la piazza è un bellissimo palcoscenico, visibile ad ampio raggio e con un'ottima acustica.
Siccome sarà all'aperto vige la legge del meteo, la rappresentazione potrebbe essere sospesa anche all'ultimo minuto, oppure ritardata.
Se volete prendere visione di quello che accade potete vedere il video del 2017

Commenti